Campagna di vaccinazione antiCOVID ULSS4: settimana dal 22 al 28 marzo

Pubblicata il 23/03/2021

In relazione alla campagna di vaccinazione antiCOVID, si allega il calendario delle attività di somministrazione programmate per la settimana dal 22 al 28 marzo 2021 trasmesso dall’ULSS4; viene allegata anche la programmazione per la settimana successiva (dal 29 marzo al 4 aprile 2021), che potrebbe, comunque, subire delle modifiche sulla base di eventuali cambiamenti della pianificazione regionale o disponibilità di vaccini (la programmazione della settimana dal 29 marzo al 4 aprile 2021 viene tolta per modifiche in corso da parte dell'ULSS4; sarà pubblicata la programmazione aggiornata di tale settimana non appena sarà resa disponibile).

Dalla settimana 22-28 marzo 2021 iniziano le chiamate alla vaccinazione dei cittadini di 85 anni e più (i cosiddetti "grandi anziani") i quali  saranno convocati per Comune di residenza, non più per anno di nascita, con consegna di appositi inviti direttamente al domicilio degli interessati. I primi Comuni ad essere convocati sono stati individuati sulla base della numerosità considerando i vaccini disponibili. L’ULSS4 comunica che conta di vaccinare con la prima dose tutti i Comuni entro le prossime tre settimane.

In parallelo, l’ULSS4 informa che viene dato avvio alla chiamata alla vaccinazione con vaccino AstraZeneca della fascia di età 70-79, iniziando con le coorti di nascita 1942 e 1943. Le vaccinazioni saranno effettuate la settimana dal 28 marzo al 4 aprile con prenotazione tramite il servizio CUP online ; a questo riguardo, nei prossimi giorni l’ULSS4 darà le indicazioni per procedere alla prenotazione delle vaccinazioni.
Al completamento delle vaccinazioni della fascia di età 70-79 parteciperanno i medici di medicina generale, che si attiveranno probabilmente nei prossimi giorni per la vaccinazione di altri anni di nascita, con chiamata attiva dei propri assistiti.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGRAMMAZIONE_vaccinazione antiCOVID.pdf 109.36 KB

Categorie EVIDENZA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto