Campagna di vaccinazione antiCOVID ULSS4: aggiornamento fino alla settimana dal 29 al 4 aprile
Pubblicata il 26/03/2021
In relazione alla di campagna di vaccinazione antiCOVID, si allega la programmazione delle attività di vaccinazione dell'ULSS4 nei tre CVP (Centri di Vaccinazione di Popolazione) di Jesolo, San Donà di Piave e Portogruaro degli ultimi 3 giorni di questa settimana (dal 26 al 28 marzo) e della prossima settimana (dal 29 marzo al 4 aprile).
Come già anticipato nel precedente avviso, la programmazione delle prossime vaccinazioni sarà su due linee parallele:
- grandi anziani (> di 85 anni), che saranno convocati per Comune di residenza mediante consegna di appositi inviti direttamente al domicilio degli interessati;
- persone della fascia di età 70-79 anni - per questi si utilizza il vaccino AstraZeneca.
Diversamente da quanto era stato preannunciato, l'ULSS4 ha anticipato le attività di chiamata alla vaccinazione dei cittadini nati negli anni 1942 e 1943 (79 e 78 anni) di alcuni Comuni con il sistema dell'invito portato casa per casa dagli operatori/collaboratori comunali (quindi non con auto-prenotazione on line). In questi giorni e la prossima settimana proseguiranno con la stessa modalità gli altri Comuni.
Inizieranno poi le vaccinazioni per i nati negli anni 1944 e 1945 (77 e 76 anni), questa volta con modalità di prenotazione attraverso il CUP online (le agende di prenotazione sono già aperte).
Conseguentemente, dall'anno di nascita 1944 in poi, ogni cittadino prenoterà la sua vaccinazione, utilizzando il sistema CUP online, scegliendo il giorno, l'ora e la sede nelle agende di prenotazione dedicate alla propria fascia di età.
L'ULSS4 comunica altresì che i medici di medicina generale partecipano, su base volontaria, alle vaccinazioni della fascia di età 70-79 e si attiveranno nei prossimi giorni per la convocazione e vaccinazione dei loro assistiti. Pertanto, le persone di questa fascia di età potranno essere vaccinate o dal sistema vaccinale dell'ULSS4 presso i centri di vaccinazione di popolazione, prenotando la vaccinazione come descritto sopra, oppure dai loro medici di famiglia.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
21.34 KB |
![]() |
27.78 KB |

