Gli auguri del Sindaco alla cittadinanza

Pubblicata il 21/12/2021


Carissimi Torresani,
è per la seconda volta che come Sindaco mi rivolgo a tutti Voi per gli auguri di Natale.
Queste mie parole vorrei non si limitassero solo ad essere un semplice augurio ma un invito ad una sentita riflessione su ciò che abbiamo vissuto in quest'ultimo periodo.

L'anno che si sta per concludere, in modo non molto diverso da quello precedente, ci ha visti ancora una volta impegnati ad affrontare l'emergenza epidemiologica da covid-19. Una pandemia che da diverso tempo ci impone nuove abitudini, comportamenti ed obblighi al fine di proteggere noi stessi e le persone a noi più care.

L'anno 2021 è stato anche quello dell'avvio della tanto attesa campagna vaccinale, che non senza difficoltà ha permesso a milioni di persone di poter accedere liberamente a quella che è una prima forma di prevenzione, consentendo a noi tutti di riprendere, nel limite delle disposizioni normative vigenti, almeno in parte la nostra vita normale.

In questa fase il nostro Comune si è distinto ancora una volta per la considerevole adesione alla campagna vaccinale, contribuendo a contenere significativamente la diffusione del contagio.

Ciò non significa che l'emergenza sia conclusa, tutt'altro, è nostro dovere continuare a tenere alta la guardia, rispettando le indicazioni e le disposizioni in vigore per il contenimento dell'epidemia.

Con l'occasione infatti voglio ringraziare i volontari della Protezione Civile che si sono resi fin da subito disponibili nei confronti di noi cittadini, supportando attivamente l'operato dell'Ulss 4 e prestando tutt'ora servizio presso i centri vaccinali dislocati nel territorio, così come i volontari della Croce Rossa, della Caritas e dell'Auser, per la loro costante e fondamentale collaborazione nell'aiutare quanti hanno avuto bisogno, a maggior ragione in questo periodo così complicato.

In particolare proprio agli anziani della nostra comunità, custodi delle nostre tradizioni e di una memoria storica di inestimabile valore, rivolgo un augurio speciale.

Un forte ringraziamento a tutte le numerose Associazioni comunali, che con grande impegno hanno ripreso le normali attività, alle Istituzioni Scolastiche, sia pubbliche che private, che hanno garantito la continuità didattica dei nostri ragazzi, superando gli inevitabili ostacoli derivanti dalla pandemia.

Un grazie agli imprenditori, agli artigiani e commercianti del nostro paese, che nonostante il periodo di incertezza e con l'insicurezza di una ripresa lenta a farsi strada, sono riusciti a mantenere una continuità occupazionale, nonché a garantire al contempo i necessari servizi alla collettività.

Un grazie anche ai nostri medici di medicina generale, che mai come in questo periodo sono chiamati ad affrontare nuove sfide cliniche, assistenziali e gestionali.

Un sentito ringraziamento infine alla Giunta Comunale, a tutti i Consiglieri e ai dipendenti comunali per aver svolto il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità a servizio della nostra gente.

Considerato che secondo il parere della comunità scientifica questa emergenza non ci abbandonerà nel breve tempo e lo stato di emergenza (nel mentre scrivo) è stato ulteriormente prorogato dal Governo, non verrà meno la nostra attenzione nei confronti di tutte le persone e le famiglie in difficoltà, fornendo loro il sostegno necessario per superare i momenti più critici.

L'anno 2022 sarà per tutti noi un anno importante sotto diversi profili, un anno di rilancio e di un auspicabile ritorno alla normalità, che ci vedrà da un lato ancora costretti a convivere e combattere l'emergenza epidemiologica e dall'altro impegnati a porre le basi per accompagnare il paese fuori da una crisi che perdura ormai da troppo tempo.
Proprio per questo motivo il lavoro della nostra squadra di governo continuerà imperterrito e senza sosta con l'aiuto di tutti voi per la crescita del nostro Comune, dimostrando ancora una volta la caparbietà, l'impegno e quel senso di appartenenza che da sempre contraddistingue la comunità Torresana.

Concludo queste mie semplici riflessioni e, a nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale, auguro a tutti Voi cittadini un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo, con la speranza e una rinnovata fiducia che queste feste possano alimentare l'amore e la concordia fra le persone.

Buone Feste!

Il Sindaco

Maurizio Mazzarotto

 


Categorie EVIDENZA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto